fbpx

Rigenerazione e manutenzione di persiane e finestre in legno

 

Con la stessa dedizione ed esperienza che contraddistingue la nostra produzione ci occupiamo, forse anche con più passione,  della manutenzione e del restauro dei vostri infissi in legno rovinati (porte, portoni, persiane, finestre, scuri o qualunque altra tipologia di serramento in legno) attraverso un procedimento altamente professionale con risultati garantiti.

 

Sopralluogo e analisi degli interventi.


Un infisso in legno, anche se datato e logoro è sempre un bene da preservare.
La grande passione per il legno abbinata ad una esperienza di 60 anni e al controllo totale dell’intera lavorazione che viene all’interno della nostra azienda, ci consentono in tempi brevi di riportare l’infisso in legno alla sua originaria bellezza.

La prima fase del nostro processo di manutenzione avviene attraverso un sopralluogo, totalmente gratuito, durante il quale avviene l’analisi del problema e la valutazione della conseguente tipologia di intervento.
Pianificheremo con accuratezza il metodo migliore e più conveniente per garantire il processo di restauro dei vostri infissi in legno.
Ogni passaggio del processo verrà curato nei dettagli secondo le vostre necessità, in tempi rapidi ma seguito con la massima dedizione e cura per un risultato finale che supera ogni aspettativa.

Restauro dell’infisso in legno danneggiato


Una volta in azienda i vostri infissi verranno sottoposti ad un processo che permetterà di togliere la vecchia vernice lasciando intatte struttura e robustezza del legno stesso.
Le eventuali parti deteriorate verranno sostituite seguendo nel dettaglio le linee originali dell’infisso e provvederemo, ove necessario, alla rimessa in squadra dell’infisso.
In seguito passeremo al carteggio e alla rimozione della vernice, successivamente passeremo alla stuccatura e ad una ulteriore carteggiatura “a legno”. A questo punto l’infisso è pronto per l’applicazione del mordente colorato se a legno, oppure neutro se l’infisso andrà laccato. Una volta che il mordente sarà asciutto, sarà possibile procedere alla stesura di una mano di fondo, che verràpoi carteggiato con grana fine, per preparare l’infisso all’ultima mano di vernice finale!
Ci prenderemo cura anche di rigenerare i componenti in ferramenta, sostituendoli ove necessario, riconsegnando a nuova vita l’infisso nella sua totalità.
Su richiesta si effettua sugli infissi datati anche installazioni di doppi vetri.

Le Fasi del restauro

1.

1.

Prima carteggiatura

2.

2.

Stuccatura

3.

3.

Carteggiatura
"a legno"

4.

4.

Applicazione mordente o impregnante

5.

5.

Applicazione fondo

6.

6.

Carteggiatura del fondo a grana fine

7.

7.

Rigenerazione ferramenta

8.

8.

Lavoro finito

Contattaci senza impegno


Hai domande particolari o vuoi semplicemente saperne di più?
Non esitare a compilare il form sottostante senza impegno, sarete ricontattati in breve tempo.